Le fiere di Piazza Santo Spirito
Le fiere di Piazza Santo Spirito si tengono ogni terza e ogni quarta domenica del mese. Piazza Santo Spirito, una delle piazze più affascinanti di Firenze, si trasforma in un allegro mercato all’aperto con prodotti tipici dell’artigianato e dei prodotti alimentari biologici e biodinamici.
La Fierucola di Santo Spirito
Ogni terza domenica del mese si tiene la Fierucola di Santo Spirito, un evento legate alle produzioni locali a basso impatto ambientale. La fiera propone prodotti delle aziende locali, biologici e biodinamici. Presenta prodotti alimentari di stagione e prodotti di artigianato sempre rigorosamente naturali.
La Fiera di Santo Spirito
La Fiera di Santo Spirito si tiene ogni quarta domenica del mese. La piazza si anima con i tanti banchi colorati del mercato e con la vitalità dei venditori. Si trasforma per un giorno in luogo d’incontro e appuntamento per tanti visitatori.
Si può passeggiare e trattenersi tra i banchi di artigianato e antiquariato, di libri e stampe, di abbigliamento vintage e accessori. E allo stesso tempo si possono assaporare prodotti tipici come miele e tartufo.
Se amate curiosare tra i banchi dei mercati alla scoperta di oggetti particolari, Piazza Santo Spirito è il posto ideale da visitare e le due fiere sono gli eventi adatti a voi. Sicuramente è anche un’occasione originale per mischiarsi a italiani appassionati, incontrare nuovi amici e chiacchierare in italiano.
Ecco tutti i prossimi appuntamenti in programma per entrambe le fiere:
La Fierucola di Santo Spirito:
- 17 aprile
- 15 maggio
- 19 giugno
- 17 luglio
- 18 settembre
- 16 ottobre
- 20 novembre
- 18 dicembre
La Fiera di Santo Spirito:
- 27 marzo
- 24 aprile
- 22 maggio
- 26 giugno
- 24 luglio
- 25 settembre
- 23 ottobre
- 27 novembre
Le fiere si svolgono dalle ore 9.00 alle ore 19.30.
Se volete sapere altre cosa da fare a Firenze potete leggere qui
Buon divertimento!